HORROR MASTERPIECE - 15/03/10 | Sul myspace (
http://www.myspace.com/lvampyr) c'è un pezzo nuovo, I Remember. Non mi ha convinto moltissimo, in verità, però il ritornello è accattivante.
[X][Mer 07:10] <[Pokè]> L'ho sentito due/tre volte,è davvero bello,mi piace!
[X][Mer 01:11] <Der Blutsauger> @Pokè: E' molto diverso da De Vampyrica, l'ha fatto insieme ai membri dei Pavor Nocturnus, un gruppo electrometal
Io, dopo tanti tanti ascolti, ho trovato una discreta affinità con
The Lady and the River e
Strigoi, mentre
Dance of the Witches m'è piaciuta fin da subito. Pure
The Blind Executioner non è male, soprattutto la seconda parte. I primi due pezzi,
Carpathian Roots e
Land of the Dacians li trovo piuttosto inconcludenti... il Lord tenta la via dell'avant-garde ma il songwriting è troppo modesto.
Eternal War è un esilarante e poco riuscito clone di Sanctus Diavolos dei Rotting Christ.
In generale il disco l'ho parzialmente rivalutato (anche se c'è qualche cambio di tempo di troppo...), ma lì per lì mi aspettavo qualcosa di molto diverso, mi ha spiazzato, ecco

Poi sono contento che abbia cambiato casa discografica perchè il retro di copertina e il booklet (che inspiegabilmente ha i testi solo di Carpathian Roots, boh) sono stampati NERO SU MARRONE SCURO, non so a chi sia venuta questa malsana idea, mah...

Però la copertina è divina.
Insomma... un disco agrodolce tendente all'amarognolo... Sarà che sono successe troppe cose tutte insieme: il cambio totale di lineup e la mezza svolta elettronica, i pezzi simil avant-garde (piazzati entrambi ad inizio disco, poi...), il concerto
tremendo del blackout (ci sono andato circa due giorni prima di sentirmi il disco...), i problemi con la label (che fregava i soldi ma non mandava i dischi) che poi è pure fallita, il disco stampato alla cazzo, il contemporaneo scioglimento dei Lord Vampyr's Shadowsreign... Vabbè, poteva andare meglio. Io il prossimo lo preordinerò sulla fiducia come sempre, vediamo che succede.

Comunque, l'attuale lineup è la seguente:
Lord Vampyr - Voce e arrangiamenti
Lady Noir - Voce (sia su Carpathian Tragedies che su Horror Masterpiece però canta ancora
Lady Eter)
Seth 666 - Chitarre (Pavor Nocturnus, Shadowsreign, NailedGod)
Endymion - Tastiere e arrangiamenti su Carpathian Tragedies
Yog Sothoth - Tastiere, sassofono, arrangiamenti su Carpathian Tragedies (Pavor Nocturnus)
Aerioch - Basso (Pavor Nocturnus, Tyrants, Cain, NailedGod)
Aeternus - Batteria (Pavor Nocturnus, Ade, Operation Genocide, NailedGod)
Lord Invictus - Testi (Cain)
@Pokè: A sto punto dovresti sentirti Bloodcity...