Pages: 1 ... 5 6 [7]
  Print  
Author Topic: [Symphonic black metal/Extreme gothic metal/Darkwave] Theatres des Vampires  (Read 5905 times)
Der Blutsauger
Imperatore Autocrate di OmniàRing
Amministratore
Hero Member

La batteria, il contrabbasso...

View Profile WWW
« Reply #90 on: July 15, 2009, 01:07:30 PM »

Sonya Scarlet guest on Beto Vazquez Infinity's Darkmind album

| Beto Vazquez Infinity |

New Guest Musicians

Today were glad to announce  that Sonya Scarlet is going to participate on the next Studio Double Album of Beto Vazquez Infinity.

Read more news about this.

http://www.betovazquezinfinity.com.ar/newguest.htm

Si api na lu cielu na potta 'nmaliritta
Si api na la terra la fossa di li motti
Luna è no cielu sangu e focu sunnu pronti già 
Agghiastru conza alivi 'nmaliritti
Agneddi spaccati hannu lu cori na li petti
Luna è no cielu tuttu è pronti pi lu jocu di li spiddi...

(Inchiuvatu: Lu jocu di li spiddi)

Kastel
Hero Member

View Profile
« Reply #91 on: July 15, 2009, 07:16:05 PM »

Toh, stavo proprio cercando aria nuova °°
Comunque bella bit °° XD

When a man lies, he murders some part of the world
Der Blutsauger
Amministratore
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #92 on: February 12, 2010, 12:49:20 PM »

[X][Ven 07:07] <[Pokè]> Non ho detto che sia brutto anzi,però hanno fatto qualcosa di più estremo?°°

Allora... la risposta sintetica è: "Sì". XD (che fa rima con "hai mp" XD)
Diciamo che si sono mossi sempre su due binari paralleli, anche all'interno di uno stesso album: Suicide Vampire ne è un perfetto esempio perchè doveva uscire come doppio EP di otto canzoni: quattro più black (Theatre of Horrors, Lilith Mater Inferorum, Bloodlust e TenebraDentro) e quattro più goth (La Danse Macabre du Vampire, Queen of the Damned, Suicide Vampire, Il Vampiro). Non so perchè non abbiano mantenuto questa scelta pure nella tracklist finale, ma le due sezioni si sentono ancora bene. Il risultato finale è un po' strambo, perchè i pezzi "black" alternano sezioni molto veloci a dei break sinfonici con archi che preludono al successivo Nightbreed.
Di più canonicamente sympho-black c'è Bloody Lunatic Asylum, album controverso. Per alcuni è il migliore che abbiano mai fatto, per altri (me incluso) una mezza ciofeca. Stilisticamente siamo dalle parti di Love Never Dies, ma è molto ispirato al symphoblack europeo (Cradle e Dimmu su tutti) e, come hanno ripetuto più volte, furono indirizzati verso quei lidi dal loro produttore di allora e dalla casa discografica, e non è un caso che lo stesso anno uscì, autoprodotto, Iubilaeum (con sonorità nel complesso più gotico-sinfoniche). Non è che sia un brutto album, anzi, ha alcuni pezzi memorabili (su tutti Lunatic Asylum), ma lo trovo molto, troppo commerciale e derivativo.
Poi ci sarebbe "Vampyrìsme, Necrophilie...", il primo album, molto raw, ma anche qui, a parte alcune perle (When the snow turns red e Vlad the Impaler) il songwriting non è eccelso. La versione risuonata del 2003 aggiunge anche degli arrangiamenti tastieristici tremendi e spesso fuori luogo.

Tutto sto discorsone per arrivare al fatto che la loro miglior puntata in ambito estremo è De Vampyrica Philosophia, il primo disco solista del Lord, che ha avuto una genesi un po' particolare, perchè inizialmente doveva essere un side project più black dei membri dei TdV (la band si stava spostando su altre sonorità), poi il Lord uscì dalla band e quindi fu pubblicato come suo primo album solista, ma è a tutti gli effetti suonato e composto quasi interamente da ex membri TdV. Ci sono tutti, mancano solo il tastierista e il batterista (c'è una drum machine). Peccato che non ci fu mai un bis, perchè l'album vendette pochissimo (meno di centocinquanta copie), e quindi bon. E' un buon disco sisi. Anche se sono convinto che loro in generale si esprimano meglio sui midtempo e su lavori più d'atmosfera  Grin

[Pokè]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #93 on: February 12, 2010, 01:01:53 PM »

Allora provo il disco del Lord,e ho perso la copia masterizzata di Nightbreed In Macabria che mi passasti Sad

"i pooh?"
"no i puuuuuuuuuuuk!1!!!11!1!!"
Cit Shusuke.
Der Blutsauger
Amministratore
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #94 on: February 12, 2010, 01:25:26 PM »

Mi ricordo i commenti dei tuoi...  Grin XD

[Pokè]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #95 on: February 12, 2010, 09:22:14 PM »

?°°
Sentito il disco del Lord,bello,peccato per la drum machine,a poi un'analisi approfondita.

"i pooh?"
Cit Shusuke.
[Pokè]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #96 on: February 20, 2010, 02:40:04 PM »

Doppio post,ma :
Ho riascoltato altre 4-5 volte Nightbreed Of Macabria,e a parte la copertina fra le peggiori in assoluto è davvero un gran disco,bellissimo il remix della Danse Macabre. Bellissima Lady in Black e bellissima Macabria.Bellissimo tutto.
Passiamo alle note dolenti,il capitolo anima noir: Per me è un buon disco,che alterna buone canzoni e alcune che potrebbero candidarsi per il festival di Sanremo. L'idea non è male,ci sono parti che fondono delle chitarre puramente hard rock con elementi elettronici davvero belle.
Insomma,se vogliono continuare su questa strada c'è da lavorare.
Se invece,sentissero voglia di guardarsi indietro,credo che farebbe piacere a tutti.
« Last Edit: February 20, 2010, 02:44:25 PM by [Pokè] » Logged

"i pooh?"
Cit Shusuke.
Der Blutsauger
Amministratore
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #97 on: February 21, 2010, 02:01:58 AM »

Queste so soddisfazioni, oh  Grin
Riguardo Anima Noir... c'ho messo parecchio a digerirlo anche io e proprio per questo sono molto curioso di vedere in che direzione andranno a parare con il prossimo.
Penso di aver speso fiumi di parole sui TdV, ma davvero ogni loro album ha una sua ragione d'essere e una sua natura peculiare... sui loro passi non ci torneranno di certo, ma allo stesso modo non credo vedremo un altro Anima Noir... Kain rimarrà nel loro repertorio live fino alla fine dei tempi, ma non credo ci rimarrà molto altro. Poi potrei anche sbagliarmi, loro sono imprevedibili, basta ascoltarsi di fila i loro ultimi tre album e i punti di contatto sono veramente pochi, giusto le coordinate di riferimento (come dicono loro: una spruzzata di rock/metal e una di goth/darkwave) e poco altro.
Sono contento che ti piaccia Nightbreed perchè è uno dei miei preferiti, giusto un pelino lungo e prodotto da schifo, ma non si può avere tutto dalla vita.  Grin Farei carte false per avere un bis, ma la mente principale di quel disco lì (Robert Cufaro, chitarrista e autore di tutti gli arrangiamenti sinfonici nonchè del singolo Angel of Lust, di Lady in Black, di A Macabre Banquet, di Macabria e di The Jester's Shadow) è altrove (nei 3rd Room) e finora di lui si son quasi perse le tracce Sad
« Last Edit: February 21, 2010, 02:10:07 AM by Der Blutsauger » Logged

[Pokè]
Amministratore
Hero Member

View Profile
« Reply #98 on: February 21, 2010, 10:59:24 AM »

Ah e aggiungo,la cover di Rain è bellissima.

"i pooh?"
Cit Shusuke.
Der Blutsauger
Amministratore
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #99 on: February 25, 2010, 11:28:20 PM »

Sì, lo è. °°  Grin E live è ancora meglio  Grin XD

Pages: 1 ... 5 6 [7]
  Print  

Jump to: