Mi riferivo un po' a tutte le uscite delle band principali nell'ultimo periodo. Tra l'altro ste female vocals hanno palesemente rotto i coglioni.
E su questo siamo d'accordo
Aridaje co' 'sti Therion XD
Howevah, c'è tanta roba pesante quanta leggera, il genere si presta a molte contaminazioni quindi ci sono cose diversissime tra di loro.
Per quanto riguarda qualcosa di "più pesante" il mio consiglio è di dare un'occhiata a Rotting Christ (diciamo da Triarchy of the lost lovers in poi, con la virata "gotica" nel sound), Moonspell - che a dire il vero non sopporto neanche un po', ma oggettivamente non sono male - (Soprattutto Under the Moonspell e Sin/Pecado), poi, vabbè, c'è sempre quel demente di Dani Filth che fa cover oscene dei The Sisters of Mercy, la roba di casa nostra, ovvero Opera IX (più o meno fino a Sacro Culto), Cadaveria (l'ultimo album in particolare), Macbeth, oltre ovviamente ai vampirottoli capitolini per i quali ho un amore smodato e a un'altra mezza inifità di band (Crematory, Atrocity, Siebenburgen, Vampiria, Graveworm etc etc etc) XD Poi il goth è tutta questione d'atmosfera, non di doppiacassa, ovvvio che prima di tutto deve piacerti quella, poi viene il resto Ghigno (Altrimenti non sarebbe più goth, che dici? XD) XD
Non so, ho criticato qualcuno senza volerlo o cosa?
XD
Era per scherzare, eh, visto che è la seconda volta che imho li tiri fuori a sproposito XD Ho solo citato un po' di band che fanno un goth non estremamente melodico. XD Ma non ci capiamo mai io e te? XD
Pardon, è un mio periodo.
Comunque pochi cazzi, i Therion saranno pure melodici ma hanno due coglioni che fanno rabbrividire gli elefanti